Oftalmologia

laser ad eccimeri

La vista è uno dei sensi più importanti per l’uomo e, proprio per questo motivo, è importante non trascurare alcun difetto o mancanza percepita, effettuando tempestivamente controlli specifici per verificare lo stato di salute visivo.

 

L’oculistica è la branca della medicina che, dopo la radiologia, necessita di strumenti molto specifici e tecnologicamente molto avanzati, anche solo per la parte diagnostica.

 

È g razie a questa capacità strumentale approfondita, infatti, che si riesce a vistare il paziente visualizzando le diverse strutture anatomiche dell’occhio (cornea, pupilla ed iride, cristallino, retina, ecc.) e testare la funzionalità dell'apparato oculare (acutezza visiva, campo visivo, la motilità oculare).

 

Sono molti i disturbi e le patologie che possono insorgere alcune addirittura sin dalla nascita

Oftalmoplastica

diagnosi vizi refrattivi

Il Chirurgo Oftalmoplastico è quella figura medica specializzata nel ramo della chirurgia estetica relativa all'apparato visivo.

 

Infatti il Chirurgo Oftalmoplastico interagisce costantemente con le altre branche dell’Oftalmologia, in particolare con la Neuroftalmologia e la Strabologia, e con molte altre diverse specialità, tra le quali la Chirurgia Plastica, la Medicina Estetica, la Dermatologia, l’Otorinolaringoiatria, la Neurochirurgia, la Chirurgia Maxillo-Facciale.

 

 

 

 

 

 

 

Share by: